Mag 19, 2022 | News

Il 3 e il 4 marzo 2022 abbiamo organizzato per il management di un’azienda farmaceutica internazionale un workshop dedicato al tema della negoziazione

Insieme alla comunicazione e alla capacità decisionale, la negoziazione è uno strumento manageriale fondamentale per dirigere efficacemente ed efficientemente un’organizzazione.

Tuttavia, saper negoziare professionalmente richiede una consapevolezza che può essere acquisita soltanto con un’adeguata preparazione.

Per tale ragione, forti dell’esperienza in materia, offriamo assistenza “didattica” alle imprese, trattando i temi rilevanti con un approccio multi-disciplinare e trasversale, giuridico-legale, economico e comportamentale.

Il 3 ed il 4 marzo 2022, abbiamo organizzato per il management di un’azienda farmaceutica internazionale un workshop dedicato al tema della negoziazione.

Avv. Pirozzi e Prof.ssa Rachele Gabellini durante la sessione di formazione
Avv. Pirozzi condivide i feedback conclusionali con i partecipanti

Il programma del corso era progettato per fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze necessarie per avere successo nelle trattative commerciali e personali e per massimizzare il valore dei processi negoziali.

Difatti, negoziare in modo efficace richiede una grande capacità di adattamento nonché quella di saper cambiare le regole del gioco, lasciando da parte il conflitto e abbracciando, invece, la collaborazione.

Pertanto, il workshop, in una due-giornate, si proponeva – dopo l’illustrazione delle tecniche più diffuse e delle strategie negoziali più vincenti – di mettere in scena delle simulazioni, in cui i soggetti coinvolti hanno avuto l’opportunità di applicare quello che avevano precedentemente appreso agli scenari sui quali sono stati chiamati a confrontarsi.  

Per info sui nostri corsi di negoziazione info@pirozzilex.it

TAGS ADRNegoziazione