Giu 20, 2022 | News

Il 27 ed il 28 maggio –  Quinta edizione della Italian Negotiation Competition organizzata dal nostro Studio alla The American University of Rome

Il 27 e 28 maggio abbiamo organizzato la quinta edizione della Competizione Italiana di Negoziazione nel bellissimo campus della The American University of Rome con la partecipazione di 7 università italiane, 14 squadre, 30 studenti, 12 coach e 18 giudici!

L’Italian Negotiation Competition fa parte dell’International Negotiation Competition (INC), ovvero la più grande competizione di negoziazione al mondo per studenti e studentesse di legge. I partecipanti (due studenti per squadra), si sfidano su un caso pratico per addivenire ad un accordo dinanzi ad un collegio giudicante composto da docenti universitari di diritto e da professionisti provenienti da tutto il mondo.

Le due squadre vincitrici di questa edizione italiana (rispettivamente dalla LUISS Guido Carli e The American University of Rome) rappresenteranno l’Italia nella fase internazionale della Negotiation Competition che quest’anno si terrà in Nebraska!

La competizione consiste in due “rounds” che si svolgono in due giornate: al termine di ogni “round”, i competitors ricevono dei feedback dai giudici per poter imparare a migliorare le loro tecniche.

Durante i round, i competitors devono affrontare e superare le difficoltà derivanti, in particolare, dalle differenze culturali tra i vari concorrenti, e gestire diversi stili negoziali.

Come ogni anno, nelle due giornate dedicate alla Competition era inclusa anche una prestigiosa Masterclass sull’ADR (Metodi alternativi di risoluzione delle controversie) incentrata su negoziazione, mediazione e arbitrato: quest’anno, un particolare e caloroso ringraziamento va all’Ambasciatore italiano in Turchia, S.E. Giorgio Marrapodi, che ha illuminato il pubblico con un magnifico discorso. Inoltre, avvocati, negoziatori e professori provenienti da tutto il mondo hanno condiviso le loro conoscenze ed esperienze su questi temi e dando ai partecipanti dei consigli molto preziosi.

L’obiettivo principale della Competition è quello di promuovere un maggiore interesse per la negoziazione e fornire agli studenti di legge gli strumenti per sviluppare le proprie capacità comunicative e crescere come negoziatori, ma è anche una meravigliosa occasione per incontrarsi con incredibili professionisti e studenti provenienti da diverse università italiane.

Per info contattateci a info@pirozzilex.it o su Italian Negotiation Competition